Il Notiziario della Proloco e Canne della Battaglia

  

 

ISABELLA D'ARAGONA A BARLETTA NEL CASTELLO, INCONTRO CON ETTORE FIERAMOSCA, GENNAIO 1503  (27 gennaio 2012)
La gioconda di Leonardo Da Vinci, meglio conosciuta come Monna Isa, Duchessa di Bari e del Regno di Napoli e nota per il suo allevamento di cavalli da combattimento (i murgesi).

 

CHE FINE HA FATTO LA DISFIDA DI BARLETTA? (22 agosto 2011)
Chissà quanto avrebbero voluto pagare le altre città  per fregiarsi dell'onore di essere coinvolti al posto di Barletta nell'episodio della Disfida del 13 febbraio 1503. Parlo in nome e per conto di cittadini "mondiali" che mi rivolgono domande sulla Disfida di Barletta, e del perché non si disputa più, e perché non venga preso a cuore dagli amministratori.

 

STADIO PUTTILLI: ATTENZIONE, NON SBAGLIATE! (4 agosto 2011)
Lo stadio di Barletta non è un circo, e non deve diventarlo! Questa volta non si può e non si deve sbagliare: lo stadio di Barletta deve essere una struttura che servirà a dare il cambiamento della mentalità di questa città, dobbiamo avere una squadra ad alti livelli, non una squadretta di dilettanti.

 
      

NON MOLLARE, DIVENTA PROTAGONISTA PER UN GIORNO (28 luglio 2011)
Vieni anche tu al "CERCASI NUOVI TALENTI, NON MOLLARE, DIVENTA PROTAGONISTA PER UN GIORNO", organizzato dalla Pro Loco Barletta, Montaltino e Canne della Battaglia, che dai moltissimi amici è stato definito il "CANTAGINO". L'avvenimento si svolgerà a fine agosto; possono parteciparvi tutti gli appassionati di musica leggera italiana, napoletana e classica.

 

NUOVO STADIO SI, NUOVO STADIO NO (11 luglio 2011)
Il problema che sta tornando alla ribalta è quello dello stadio, che da circa 20 anni non è agibile, per moltissimi motivi. Non è uno stadio regolare, non presenta niente di normale che lo faccia sembrare ad uno stadio. Quelle poche volte che ci sono andato ho avuto l'impressione di essere al colosseo.

 

MA CHE ..... DI ORTO BOTANICO E' QUESTO? (7 luglio 2011)
Vogliamo capire a cosa pensava il responsabile dell'ufficio tecnico, quando ha dato il parere positivo all'approvazione del progetto di questo muro di Berlino (come è stato ribattezzato dalla popolazione).
Con le nuove tecnologie il mondo va avanti, mentre a causa di questi nostri tecnici che andiamo sempre più indietro.

 
      

GIU' LE MANI DA BARLETTA (5 luglio 2011)
Ma la volete smettere di sputtanarvi facendovi conoscere in tutto il mondo e dintorni? Siete solo capaci di sfasciare e non di costruire!
Tutti si credono padroni di un pezzo di Barletta, chi della cultura, chi dell'industria, chi (e soprattutto) dell'edilizia. Mettete in partenza la nostra grandissima azienda di tutti i Barlettani e non. Aprite gli occhi, furbi!

 

SINDACO BRACCIO DI FERRO (25 giugno 2011)
La lotta continua! Questa volta decide solo il Sindaco, e quasi nessuno è contento. Ci sono molti candidati alle poltrone del comune che questa volta partiranno dalla panchina. solo così si porterà avanti un gruppo nuovo che lavorerà per la città di Barletta che è esposta in primis nella nuova Provincia. Forza e coraggio Sindaco!!!

 
       Elezioni comunali 2011 a Barletta 

SIAMO ALLE SOLITE (23 giugno 2011)
A seguito di lamentele popolari veniamo a pubblicare questo articolo sul Governo Cittadino, che non riesce a decollare per motivi di interessi personali. Con questo articolo personalmente vorrei fare i migliori auguri di buon governo al Sig. Sindaco, alla Giunta ed al Consiglio comunale.

 
Elezioni comunali 2011 a Barletta

SEMPRE ACCOLTI DA UN FALSO SORRISO  (30 aprile 2011)
Sempre accolti da un falso sorriso... il brutto e il bello delle elezioni comunali a Barletta. Una situazione rincresciosa quando parenti ed amici si incontrano per strada e ti sorridono dopo che non si sono fatti vedere per anni. In un attimo si mostrano gentili, cortesi e disponibili.

Voi sapete a chi mi riferisco, è semplice individuare questi malfattori e traditori di Barletta.

 
De Nittis

LA PAROLA AI BARLETTANI. I de Nittis al Petit Palais di Parigi   (31 ottobre 2010)
Tutto è avvenuto in questo modo: 30.000 euro stanziati dalla Regione Puglia, 50.000 euro sono stati presi dalle tasche dei barlettani, gestiti dall'Amministrazione comunale di Barletta. Non è cosi che si propagandano i quadri del nostro caro ed amatissimo concittadino Giuseppe De Nittis.

 
Sarah Scazzi

ORA BASTA! CI AVETE DAVVERO SCOCCIATI! (14 ottobre 2010)
Ora basta! Ciaveit rott u ....! Ci avete scocciati! I nostri giornalisti nazionali dei quotidiani e televisivi di tutte le reti non fanno altro che parlare di Sarah, ripetendo sempre le stesse immagini e notizie, senza vergognarsi di nulla, mentre potrebbero dedicarsi a situazioni più importanti.

 
Canne della battaglia

CANNE DELLA BATTAGLIA PENALIZZATA (1 ottobre 2010)
Alcuni giorni fa, leggendo un articolo sul quotidiano "La gazzetta del Mezzogiorno" ho appreso la notizia che non è stato destinato nessun finanziamento per il sito archeologico di Canne, con mio grande rammarico.
Mi rivolgo alla Soprintendente Cinquantaquattro, in particolar modo alla sua sensibilità, per risolvere questa spiacevole situazione.

 
Battiti live Bisceglie

LA NOSTRA SERATA A BATTITI LIVE Bisceglie 13 agosto 2010  (26 agosto 2010)
Magica serata per la Pro Loco. Siamo stati ospiti di Battiti live a Bisceglie il 13 agosto 2010. Siamo stati nel backstage con i piu' grandi cantanti del momento: Noemi, Valerio Scanu, Paola e Chiara, Fabrizio Moro, Pino Campagna, Velvet, Finley, Sud Sound System, Luca Dirisio, splendido duetto di Don Peppino che canta con Paola e Chiara.

 
La spiaggia di ponente

LA VIABILITA' SUL LUNGOMARE DI PONENTE  (21 agosto 2010)
Non è possibile che una città come Barletta abbia un lungomare di Ponente totalmente insufficiente per quanto riguarda viabilità e parcheggio. La proposta della Proloco: allungare la strada a doppia corsia fino al famoso "muretto", dove poi una rotonda permetterà l'inversione del senso di marcia con relativo ritorno in città.
 

 
Gino Vitrani

CH'PARLA MALE E'ME ADDA CREPA' STANOTT E 'TTRE  (19 agosto 2010)
Voglio parlarvi di modi di vita. In questo caso alcuni personaggi, non sapendo cosa fare dalla mattina alla sera, non avendo argomenti, credono di rendersi utili tra loro sparlando di persone invece educate, gentili, padri di famiglia, uomini veri. che hanno anche da pensare orgogliosamente alla società e alle problematiche familiari.

 
Gino Vitrani

BREVI SUL TURISMO... Barletta. Se dovessi scegliere tra te e la mia vita sceglierei te  (18 agosto 2010)
La nostra città ha tantissime richieste da gente che vuole venire per visitare i nostri monumenti, soggiornare a Barletta. Purtroppo le strutture alberghiere sono insufficienti a coprire il fabbisogno turistico, pertanto la gente va a dormire nei paesi limitrofi.

 
Gino Vitrani

BREVI SU CANNE... cca nun c'è stà nisciuun  (16 agosto 2010)
Il sito archeologico di Canne abbandonato da tutti gli interessati a fare qualcosa per mantenere il sito ad un livello accettabile. Note sulla pericolosissima balaustra che porta alla tomba di San Ruggiero ed un invito alla dottoressa Corrente, direttrice del sito archeologico, ad una manifestazione in costumi d'epoca romana a cura della Proloco di Barletta e Canne.


Gino Vitrani

BREVI SULLA DISFIDA... Renditi o sei morto... vile!  (16 agosto 2010)
Molti mi hanno chiesto sulla Disfida, io sto proponendo alla attuale amministrazione comunale degli eventi a cura della Proloco da svolgersi durante la notte bianca a settembre, in occasione della manifestazione canora "vivi il centro storico" che vedrà esibirsi cantanti di musica napoletana ed italiana.