Il Notiziario della Proloco e Canne della Battaglia

 

BARLETTA, SE DOVESSI SCEGLIERE FRA TE E LA VITA MIA

SCEGLIEREI TE CHE SEI LA MIA VITA... brevi sul turismo

(18 agosto 2010)

 

Eraclio
lIl colosso di Barletta che potete ammirare su C.so V.Emanuele

Anche quest'anno ci siamo fregiati di essere una città molto richiesta da ogni parte del mondo.

Barletta, come sappiamo, è una città storica, turistica e culturale, da giugno ad oggi Barletta ha avuto moltissimi visitatori, quasi il triplo dello scorso anno, anche se devo denunciare che le strutture alberghiere che dovrebbero accogliere tutti coloro che intendono soggiornare nella città di Eraclio, di Ettore Fieramosca, di De Nittis, Mennea ed altri, non le abbiamo. Molti sono costretti a soggiornare fuori, in paesi limitrofi... forse è meglio... in quanto poi scopriamo che gli stessi operatori di fuori sono affascinati dalle molte richieste di gente che poi è interessata a Barletta e le sue bellezze.

Quest'anno si è rivolta per informazioni alla Proloco di Barletta e Canne della Battaglia moltissima gente interessata a Barletta che non sapeva dove andare a dormire, dove andare a mangiare, le vie dello shopping, oltre che alla visita ai vari nostri bellissimi monumenti e Chiese del centro storico. Ma una mi ha fortemente lasciato perplesso... la richiesta di alcuni signori che chiedevano una struttura che potesse accogliere anche un cane a loro seguito, un cane di media taglia. Dopo un giro di telefonate ho scoperto che Barletta è sprovvista di tale struttura.

Un'altra grossa pecca è quella che le associazioni dei commercianti non si sono ben organizzate per la chiusura equilibrata e sistematica durante il periodo estivo, lasciando in balia delle onde chi viene da paesi vicini, che per l'occasione vengono anche per fare spese, fortunatamente la fa da leone il centro commerciale "Mongolfiera" (ipercoop).

 

contatti Proloco
commenta

Presidente della Proloco Barletta
e Canne della Battaglia
Gino Vitrani

torna al notiziario